Un bianco autunno

…e sia ben chiaro che non stiamo parlando di neve, ma di mussola, pizzo, raso, chiffon e seta, in total white, of course!

Che vi siate ispirati ad un matrimonio stile principessa, bucolico chic, o moderno e stylish, i colori dell’autunno renderanno il vostro evento ancora più prezioso.
Il rosso, l’arancio e il bordeaux degli alberi e delle foglie trasformeranno la vostra location in un giardino incantato come quello delle favole.

Il tocco charmant verrà aggiunto dal vostro abito, una nuvola di bianco che incanterà gli invitati…

Il tulle, insieme al pizzo, saranno i protagonisti delle collezioni sposa della prossima stagione. Tessuti magici, che rendono romantici anche i modelli a sirena o i tagli più moderni.

Anche se Audrey diceva “less is more”, per il vostro giorno più bello possiamo fare una piccola eccezione, e quindi… perché non scegliere più di un abito?

Accade sempre più spesso di vedere delle spose che all’inizio della serata, subito dopo il taglio della torta o poco prima, decidano di cambiarsi. Il secondo modello è solitamente un abito da cocktail, sempre in bianco, magari più corto, più aderente o con delle seducenti scollature.

Il secondo abito, se c’è, deve stupire… per reggere il confronto con il primo, quindi osate!

Che siano uno o due, ad accompagnare il vestito dei sogni deve esserci la scarpa perfetta. Si va dalle classiche decolté ai sandali, e per le più alte, perché no, anche le ballerine. Parola d’ordine: raffinatezza. Si sa, la scarpa è l’accessorio che meglio definisce l’outfit e la sposa deve essere la più chic tra tutte.

Tra gli accessori, non può mancare l’intramontabile velo.

Di raso, pizzo o la più sobria veletta, è tra tutti gli altri elementi quello più romantico. Che sia lungo o corto poco importa. Regalerà anche al più semplice dei vestiti un’eleganza senza tempo.

Dulcis in fundo: il bouquet.

Fiori, fiori ed ancora fiori. Un trionfo di profumi e colori. Le migliori wedding planner raccomandano di optare per i fiori di stagione, perché meno costosi. Vari sono i modelli: a cascata, romantico e sofisticato, quello rotondo, sobrio ma allo stesso tempo chic, il bouquet a fascio, composto da fiori a gambo lungo.

Il bouquet va ovviamente scelto in base ai colori tema scelti per il matrimonio. Senza dimenticare eventuali allergie e soprattutto documentarsi sul significato di ogni fiore scelto. Assolutamente out: garofani e i fiori dai colori troppo scuri.

Eleonora Ferrante