Il rituale della sposa perfetta

Eccoci! Mancano poche settimane al grande giorno.
Ci siamo stressate tanto, non ci siamo fermate un attimo…e adesso?
Non vorremo arrivare stanche, con le occhiaie e la pelle disidratata il giorno delle nozze?
Fermati un attimo! E pensa un po’ a te stessa.

Ecco alcuni consigli per arrivare al giorno delle nozze in forma smagliante!

Crea dei rituali quotidiani personalizzati: tisane rilassanti prima di andare a dormire; sessioni di yoga a metà giornata; piccoli momenti di bellezza davanti allo specchio o semplicemente una distensiva chiacchierata con l’amica di sempre. Ovviamente, vietato parlare delle nozze!

Ritaglia dei momenti solo per te: una rilassante passeggiata dopo pranzo; una puntata al giorno del tuo telefilm preferito, un buon libro o una giornata al mare tutta per te!

Non è importante cosa fate o come. E’ importante, anche solo per pochi minuti, staccare completamente la vostra mente da quello che è l’organizzazione del matrimonio. Questo vi aiuterà anche ad avere una visione leggermente distaccata della situazione quando l’agitazione comincerà a farsi sentire.

Non dimentichiamo la beauty routine!
Procuratevi una buona crema idratante, da applicare tutte le sere prima di andare a dormire. Se vi sposate d’estate, non dimenticate la protezione solare, soprattutto con l’arrivo del primo sole. In alcuni casi, anche qualche lampada abbronzante non farà male alla vostra pelle e farà risaltare il vostro incarnato nell’abito bianco.

Andate nella vostra erboristeria di fiducia e fatevi consigliare un’ottima maschera nutriente per il viso, utilizzando solo ingredienti naturali e che non aggrediscano la pelle.

Prenotate qualche seduta di massaggi dalla vostra estetista o qualche giornata alla spa con le vostre amiche.

Non optate mai per diete drastiche o fai-da-te, sciuperebbero soltanto il vostro corpo, senza farvi perdere realmente i chili di troppo.
Non saltati i pasti, ma state attente ai grassi e alle calorie in eccesso.
Cominciate un allenamento fisico regolare, ma in linea con il vostro stile di vita. Quindi no alla pigrizia, sì alla corsa (ottimo sfogo in periodi di grande stress!) e agli addominali. Sarà un po’ dura, ma ne varrà la pena. E tutti lo noteranno!

Veronica Ferrante